Annullata la rassegna «Cineragazzi» di ottobre

  CAVALLINO. Salta la prima parte della rassegna invernale di cinema, quella dedicata ai ragazzi. L’annuncio arriva dall’associazione Verdelitorale che non è riuscita a trovare un accordo con l’amministrazione comunale. «E’ con dispiacere - affermano in una nota - che siamo costretti ad annullarela la prima parte della rassegna invernale di cinema. Infatti, pur avendo inviato per tempo (20 agosto) all’amministrazione comunale le richieste e il programma completo della rassegna, al 27 settembre non abbiamo avuto alcuna certezza di poter eseguire la rassegna. Avendo comunque bisogno di tempi tecnici per poter organizzare al meglio la rassegna, ci troviamo costretti ad annullare i primi quattro film della rassegna Cineragazzi che erano dedicati agli adolescenti nelle domeniche di ottobre. Tuttavia speriamo di avere notizie per i film in programma nei mesi a seguire, in particolar modo alla rassegna Cinemarenda, rassegna per bambini alla terza edizione e ben gradita negli anni precedenti. Da rilevare che queste rassegne cinematografiche sono a costo zero per l’amministrazione comunale, perché si sostengono grazie alla disponibilità delle ditte locali, e alla vendita dei biglietti (3 euro). Inoltre le rassegne per ragazzi riescono a coprire in parte i costi delle rassegne per adulti del giovedì sera quindi anche queste a rischio».

Manca l’accordo, annullata la rassegna "Cineragazzi"


Martedì 28 Settembre 2010, Annullata la rassegna «Cineragazzi». Si tratta dell'evento cinematografico per ragazzi programmato dall'associazione «Verdelitorale» ma cancellato per difficoltà organizzative.
      «Pur avendo inviato lo scorso 20 agosto, quindi per tempo, all'amministrazione comunale le richieste e il programma completo della manifestazione - dice Gianluigi Bergamo, presidente di "Verdelitrorale" - ad oggi non abbiamo avuto alcuna certezza di poter eseguire la rassegna. Avendo comunque bisogno di tempi tecnici per poter organizzare al meglio la rassegna (contatti con case cinematografiche, sponsor e manifesti) ci troviamo costretti ad annullare i primi quattro film della rassegna che erano dedicati ad un pubblico di adolescenti nelle domeniche pomeridiane di ottobre».
      L'auspicio, a questo punto, è che venga trovata una soluzione per organizzare i film in programma nei prossimi mesi, in particolare la rassegna «Cinemarenda», riservata ai bambini e giunta alla terza edizione. «Queste rassegne cinematografiche sono a costo zero per l'amministrazione comunale perché si sostengono grazie alla disponibilità delle ditte locali e alla vendita dei biglietti d'ingresso (solo 3 euro) - conclude Bergamo - . Inoltre grazie al gradimento riscontrato, le rassegne per ragazzi riescono a coprire in parte i costi delle rassegne per adulti, anche queste ora a rischio. Infine, troviamo deludente che la nuova amministrazione comunale non riesca ad organizzarsi e programmare le attività delle sale per tempo».
      Giuseppe Babbo

Leggi l'articolo di Giuseppe Babbo del Gazzettino
Leggi l'articolo di Giuseppe Babbo del Gazzettino