Comunicati attività

GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA 2013

 

 

La Giornata Mondiale della Terra, viene celebrata in 175 Paesi del mondo per sensibilizzare la popolazione mondiale sulla crisi ambientale e promuovere la difesa del nostro Pianeta. L'Earth Day nasce nel 1970 quando 20 milioni di cittadini americani risposero a un appello del senatore democratico Gaylord Nelson partecipando ad una storica manifestazione. Dall’Islanda al Pakistan, dagli Stati Uniti a Bali sono stati organizzati eventi volti a promuovere la sostenibilità ambientale e la tutela di un Pianeta sempre più malato.

Con la 43^ edizione anche Jesolo si unisce al miliardo di persone, che in tutto il mondo partecipa ad iniziative per ricordare l’importanza del rispetto ambientale.

Il 22 Aprile alle 20.45 presso la sala consigliare di Jesolo ci sarà l’incontro con LUCA LOMBROSO che ci illustrerà l’effetto dei cambiamenti climatici in italia attraverso la presentazione del suo libro APOCALYPSE NOW, con il coordinamento del giornalista freelance  Riccardo Bottazzo.

La serata ha un alto valore didattico e conoscitivo vista la presenza di uno dei più importanti  esperti meteorologi italiani, viene curata e organizzata  da Coop Cooperativa Nord Est presidio di Jesolo  con la collaborazione delle associazioni Verdelitorale e Un Mondo di Gente, col patrocinio del Comune di Jesolo.

L’ingresso è libero.